Sicily Fashion Week di Confartigianato

La prima edizione della Sicily Fashion Week organizzata da Confartigianato Sicilia si è conclusa con successo. Il fashion show si è svolto il 16 giugno a Villa Tasca, con la partecipazione di 19 aziende siciliane di alta moda che hanno presentato abiti sartoriali, borse e gioielli.

L’evento è stato un momento emozionante in un ambiente suggestivo, reso ancora più caloroso dalla presenza delle imprese partecipanti, degli stilisti e delle autorità presenti. La serata è stata condotta da Eliana Chiavetta sul palco e da Luca Lo Bosco come direttore artistico dietro le quinte.

Per Confartigianato Imprese sono stati presenti il presidente nazionale Marco Granelli, il vice presidente nazionale Filippo Ribisi, il presidente regionale Daniele La Porta, oltre al segretario regionale ed ai presidenti e segretari provinciali delle associazioni siciliane presente anche il presidente nazionale della categoria moda Moreno Vignolini.

Durante la serata sono stati premiati gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Palermo e dell’Endofap che hanno partecipato al contest di apertura della SFW. I vincitori sono stati riconosciuti per la loro creatività e maestria artistica.

In passerella sono state presentate le creazioni di diverse aziende di moda, testimonial della ricchezza e creatività del made in Sicily. Particolarmente apprezzate dal pubblico le creazioni delle tre aziende Siracusane nostre associate : Syrtaria – l’Arte del Cucito; Giusy Munafo’ Haute Couture; Studio stilistico di Lucia Caccamo.

I vertici di Confartigianato hanno sottolineato l’importanza del settore moda come veicolo di eccellenza e unicità italiana a livello internazionale. Anche la Federazione Sicilia ha deciso di investire nel settore moda per valorizzare le professionalità dell’Isola e proiettarle in un contesto nazionale ed internazionale

La Sicily Fashion Week è stata organizzata da Confartigianato Imprese Sicilia con il sostegno di  Confartigianato nazionale e  ha patrocini istituzionali, tra i quali quello della Regione Siciliana del Comune di Palermo.

L’evento ha ricevuto il plauso delle autorità e ha aperto nuove prospettive di sviluppo per il settore della moda in Sicilia.